Covid

Zampa (Salute): “Sugli assembramenti serve il pugno duro”

“Tanti non hanno ancora capito, soprattutto i più giovani, e questa è una grande sconfitta collettiva della nostra società. Sindaci e amministratori locali devono esercitare un fortissimo controllo del territorio, anche istituendo tavoli specifici presso le prefetture. Non deve passare il messaggio che si possano violare i divieti senza conseguenze. D’altra parte, se ci atteniamo ai criteri scelti, non possiamo prolungare le chiusure, dobbiamo tenere conto anche delle conseguenze sociali ed economiche”. Così Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute, intervistata dalla Stampa sugli assembramenti segnalati nel weekend in varie città italiane. “Le polemiche sul cambio di colore di lunedì? Dispiace per chi ha dovuto annullare le prenotazioni o aveva già fatto la spesa – prosegue – ma è una protesta che non ha senso: bastava verificare la scadenza dell’ordinanza precedente, che era ieri. Quindi è ovvio che la nuova parta da oggi. Magari cittadini ed esercenti non sono tenuti a leggere nel dettaglio i provvedimenti, gli amministratori delle Regioni sì”, conclude Zampa.

Related posts

Presto arriverà una pasticca contro l’infezione da Covid. Chiesta negli Stati Uniti l’autorizzazione per il Molnupiravir

Redazione Ore 12

Pandemia, oltre 500 milioni i contagi di Covid 19 nel mondo

Redazione Ore 12

Covid-19 e scuole, Bianchi: fare ogni sforzo per avere la maggiore copertura vaccinale possibile

Redazione Ore 12