Politica

Zingaretti: “Con Draghi abbiamo parlato di fisco progressivo e no a nuove tasse”

Tra le riforme, quella “fiscale è importante”, con “pilastri indicati di progressività fiscale, rifiuto di proporre nuove tasse, rifiuto della cultura dei condoni come soluzione di questo tema che sarebbe sbagliata e attenzione alla fiscalità sul lavoro”. Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti dopo le consultazioni col premier incaricato Mario Draghi. “Siamo veramente molto soddisfatti per le linee guida e abbiamo apprezzato l’approccio culturale, strategico del professore – aggiunge – Crediamo che i contenuti e la visione sono sicuramente garanzia di serietà, stabilità, forza e autorevolezza della sfida governativa del professor Draghi. Non possiamo che confermare fiducia”. 

Related posts

Superbonus, un conto per lo Stato da 71,7 miliardi e solo il 3,1% degli immobili ad uso abitativo sono stati interessati dal provvedimento

Redazione Ore 12

  Pnrr, l’affondo di Confesercenti: “Prioritario recuperare i ritardi. Già bruciati 7,6 mld di crescita del Pil nel 2022 e ne 2023 sono a rischio altri 5,6 mld”

Redazione Ore 12

Manovra, Conte (M5S): “L’incompetenza di questo Governo sorprendente”. Serracchiani (Pd): “Manovra inadeguata ed iniqua”

Redazione Ore 12