Cronaca

17enne confessa l’omicidio di un uomo di 45 anni: “Voleva uccidere me e mia madre e mi sono dovuta difendere”

Una ragazza di 17 anni ha confessato di aver ucciso un uomo di 45 anni, Giuseppe De Mattia, nel quartiere Libertà di Bari. Interrogata in Questura, la giovane ha raccontato al pm minorile di aver accoltellato l’uomo durante un litigio in strada. “Voleva uccidere me e mia madre e mi sono dovuta difendere”, ha raccontato in lacrime la diciassettenne.  La ragazza è stata prima sentita come persona informata sui fatti e poi, dopo aver reso dichiarazioni auto-accusatorie, è stata interrogata in qualità di indagata. La dinamica – La diciassettenne si sarebbe frapposta tra la vittima che, stando al suo racconto, era armata di un coltello, e la madre. E’ stata ferita al volto e, per reazione, avrebbe impugnato a sua volta un coltello e colpito il 45enne.  Nell’interrogatorio il pm minorile Rosario Plotino non ha qualificato l’accusa, riservandosi di valutare se contestare alla ragazza il reato di omicidio volontario o un’altra fattispecie giuridica legata al reato di omicidio, oppure l’eccesso colposo nella legittima difesa.

Related posts

Terremoto Amatrice: dopo 7 anni ancora macerie con amianto

Redazione Ore 12

Il miracolo di Nicholas, ucciso a 7 anni da un proiettile sulla Salerno-Reggio Calabria: in Italia è record di donazione degli organi

Redazione Ore 12

Imprenditore arrestato dalla Polizia di Stato per violenza sessuale di gruppo aggravata

Redazione Ore 12