Roma Capitale

VIOLENZA SULLE DONNE, BATTAGLIA: “UNA RESPONSABILITÀ CHE RIGUARDA TUTTI”

“Oggi il movimento Non Una di Meno scende in piazza a Roma con una manifestazione nazionale: un appuntamento importante, che richiama tutti a un impegno concreto e quotidiano. Ogni anno, infatti, centinaia di donne perdono la vita a causa del femminicidio: nel 2025 in Italia sono già oltre 70 i casi monitorati dall’Osservatorio nazionale Non Una di Meno. Questo dato è un richiamo forte: non possiamo più girarci dall’altra parte. Parlare di violenza sulle donne significa guardare in faccia una realtà che tocca la vita di troppe persone. Non è un tema che riguarda solo chi la subisce: riguarda tutti noi, ogni giorno.

Come uomo e come amministratore delle periferie credo che il cambiamento passi dall’ascolto, dall’impegno quotidiano di ognuno e dal rispetto reciproco. E dalle periferie, dove le relazioni di comunità sono molto profonde, può arrivare un contributo decisivo al cambiamento. È una responsabilità che dobbiamo assumere tutti, perché nessuna donna e nessuna ragazza resti sola.” – Lo comunica in una nota l’assessore alle Periferie Pino Battaglia, in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.

Related posts

Roma Capitale in LIS, secondo anno di attività

Redazione Ore 12

Incontro in Campidoglio dei pendolari della Roma Ostia e Roma nord con la Presidente Celli e i capogruppo Baglio, Bonessio e Carpano

Redazione Ore 12

Operaio morto nel Viterbese, Schiboni: “Regione Lazio in prima linea per garantire incolumità lavoratori”

Redazione Ore 12