Roma Capitale

Roma: controlli polizia locale a Tor Bella Monaca, tre denunce

Auto della polizia a Genova (generica)

Un’auto rubata recuperata, una spada e un coltello a scatto sequestrati e tre persone denunciate all’Autorità Giudiziaria. Questo il bilancio di un intervento della polizia locale di Roma Capitale, effettuato nella notte tra sabato e domenica nell’ambito dei servizi di controllo del territorio a Tor Bella Monaca. L’intervento è stato eseguito dagli agenti del VI Gruppo Torri, che hanno fermato per un controllo un’auto con tre persone a bordo, in transito in via di Tor Bella Monaca, all’altezza dell’intersezione con via di Torrenova.

Nel corso degli accertamenti è emerso che il conducente era privo di patente di guida, non avendola mai conseguita, ed era già stato sanzionato in precedenza per la stessa violazione. Il veicolo, inoltre, era senza la copertura assicurativa.

I successivi approfondimenti hanno consentito di accertare che l’auto era stata rubata e che il furto era stato denunciato lo scorso 23 luglio presso un posto di polizia.

I tre occupanti sono stati quindi accompagnati presso gli uffici del VI Gruppo Torri per gli accertamenti del caso.

La perquisizione del veicolo ha consentito di rinvenire e sequestrare una spada con lama di circa 78 centimetri e un coltello a scatto con lama di circa 10 centimetri. Dagli ulteriori controlli è inoltre emerso che due degli occupanti erano già sottoposti a misure cautelari personali, mentre il conducente è risultato aver violato l’obbligo di dimora cui era sottoposto.

Al termine delle verifiche, i tre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione, in concorso, e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Nei confronti del conducente è scattata anche la denuncia per reiterazione della guida senza aver mai conseguito la patente. Ultimate le procedure di rito, l’autovettura è stata restituita alla legittima proprietaria.

Related posts

Quartiere Donna Olimpia di Roma, spacciavano dall’auto in sosta. Arrestati dai Carabinieri

Redazione Ore 12

Domenica 2 novembre musei e siti archeologici gratuiti

Redazione Ore 12

La Polizia di Stato arresta a Roma 5 persone gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Redazione Ore 12