Cronaca

Avola (Siracusa), crolla un ballatoio, muore un operaio e un altro resta gravemente ferito

(Red) Un operaio di 45 anni, Sebastiano Presti, è morto in un cantiere edile in via Caldarella, ad Avola, nel Siracusano. Un altro operaio è rimasto ferito, trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto sono state impegnate due squadre dei Vigili del Fuoco nelle operazioni di soccorso. Sono stati gli stessi vigili del fuoco ad estrarre il corpo della vittima dalle macerie. Sul posto gli uomini della Polizia di Stato che hanno iniziato i primi sopralluoghi per capire meglio cosa sia accaduto e cosa, soprattutto abbia determinato il cedimento del ballatoio sul quale i due operai stavano lavorando.
Profondo cordoglio e partecipazione al lutto della famiglia della vittima ha espresso il Sindaco di Avola, Luca Cannata: “Manifesto profondo cordoglio per questa tragedia ed esprimo la vicinanza alla famiglia della vittima e alla ditta e agli operai coinvolti. Un momento di sconforto per l’intera comunità – dice – che apprende sgomenta questa disgrazia sul luogo di lavoro”.

Related posts

Filippo Turetta, concessa all’Italia l’estradizione. La Difesa già ipotizza la perizia psichiatrica. Giulia ha lottato per sopravvivere per almeno 25 minuti

Redazione Ore 12

Microcamera e auricolare all’esame per la patente. Sorpreso dalla Guardia di Finanza

Redazione Ore 12

  Finalmente la verità su Maria Chindamo, la ragazza calabrese data per pasto ai maiali

Redazione Ore 12