Economia e Lavoro

Alitalia, Usaerospace pronta ad investire 1,5 miliardi di dollari

Usaaerospace segue con attenzione quanto riportato da autorevoli quotidiani nazionali sul futuro di Alitalia in Amministrazione Straordinaria e chiede, con doveroso rispetto delle Istituzioni ma con uguale attenzione ai propri diritti a tutti gli attori in campo, – Unione Europea, Governo e Commissario – di agire senza forzare le norme comunitarie e nazionali.

A dichiararlo è la Presidente di Usaerospace Partners inc, Michele Roosevelt Edwards. “Ho chiesto un incontro al Governo per potere dimostrare la serietà, anche finanziaria, del nostro piano industriale. Ribadisco di essere pronta ad investire 1,5 miliardi di dollari nella nuova Alitalia”.

“Credo fortemente che la pandemia abbia azzerato ogni gap competitivo di Alitalia e che, oggi, la Compagnia italiana possa aspirare ad essere leader se saprà cogliere questo irripetibile momento favorevole. – evidenzia la presidente – Sono personalmente convinta che questa opportunità sarà più facilmente raggiungibile se la Nuova Alitalia si costituirà attraverso un forte partenariato fra Usaeroaspace e un Ente Pubblico che possa essere la catena di trasmissione degli indirizzi politici del Governo all’interno della strategia aziendale”.

”Allo steso tempo non posso non dichiarare – ha concluso Roosevelt Edwards – che, se vedremo comportamenti non coerentialle leggi comunitarie e nazionali e lesivi dei nostri investimenti, saremo pronti a tutelare i nostri interessi in ogni sede”.

AGC GreenCom

Related posts

Cia Agricoltura: “Subito Igp a peperoncino della Calabria per contrastare la concorrenza sleale della Cina”

Redazione Ore 12

Coldiretti: “Arriva dalle stalle il 10% dell’energia nazionale grazie al bio-metano agricolo ”

Redazione Ore 12

Confimpreseitalia: “Cresce il commercio on line. Più strumenti per rilanciare attività commerciali ed artigianali”

Redazione Ore 12