La guerra di Putin

Allarme da Washington per i cittadini americani in Russia: “Via immediatamente da quel Paese”

 

L’ambasciata americana in Russia ha esortato i cittadini statunitensi a lasciare “immediatamente” il Paese: è quanto si legge in un comunicato della sede diplomatica pubblicato online. I cittadini statunitensi che “risiedono o viaggiano in Russia dovrebbero partire immediatamente”, recita la nota, che invita ad “esercitare una maggiore cautela a causa del rischio di detenzioni illegali”. L’Ambasciata invita inoltre cittadini americani a “non recarsi in Russia a causa delle conseguenze imprevedibili dell’invasione immotivata e su larga scala dell’Ucraina da parte delle forze militari russe, del potenziale di molestie e di detenzione di cittadini statunitensi da parte di funzionari di sicurezza del governo russo, dell’applicazione arbitraria della legge locale, dei voli limitati in entrata e in uscita dalla Russia, della limitata capacità dell’Ambasciata di assistere i cittadini statunitensi in Russia e della possibilità di terrorismo”.

Related posts

Mosca, mega-incendio in un centro commerciale. Sospetti dell’intelligence: “Atto deliberato e criminale”, poi la smentita

Redazione Ore 12

Kherson e Belgorod, bombe sui civili con una folle strategia militare

Redazione Ore 12

Offensiva ucraina, soddisfazione dello Stato maggiore di Kiev per i successi in Donetsk e Zaporizhzhia. Zelensky: “Ripresa Andriivka”

Redazione Ore 12