“Il sindaco Gualtieri e la sua Giunta non possono continuare a ignorare le disastrose condizioni in cui versa il Parco Pontecorvo e le annesse strutture sportive. Parliamo di un’area verde di grande importanza adiacente al quartiere Fonte Laurentina, Municipio IX, quotidianamente frequentata da famiglie e bambini costretti a giocare in un contesto di forte degrado caratterizzato dalla presenza di rifiuti, incuria più totale e strutture fatiscenti.
A tal proposito, abbiamo depositato un’interrogazione urgente volta a sollecitare un intervento immediato e non più procrastinabile del Campidoglio su questo intollerabile stato di abbandono, da effettuarsi con sopralluoghi e l’eventuale bonifica, da parte di AMA, dell’area del parco interessata dalla presenza di rifiuti tossici.
Il nostro auspicio è che la riqualificazione del Parco Pontecorvo avvenga nel più breve tempo possibile, anche al fine di scongiurare tragedie figlie del degrado come quella avvenuta quattro anni fa nel Parco della Madonnetta, dove un giovane ragazzo perse la vita in quello che, ad oggi, continua a essere un pericoloso luogo di spaccio e di degrado totalmente abbandonato dalle istituzioni”
Lo dichiarano, in una nota, la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini, il delegato alla Sicurezza di FI Roma Francesco Bucci e il dirigente della segreteria di FI Roma Valerio Branca.
