Roma Capitale

BILANCIO. CIANI (DEMOS): MAPPATURA E INTERVENTI PER LA SICUREZZA STRADALE DEI PEDONI

 “Approvato in Aula Giulio Cesare con largo consenso il mio ordine del giorno sulla promozione di azioni ed interventi a sostegno della sicurezza stradale dei pedoni, durante i lavori per l’assestamento di Bilancio 2023-2025” afferma il capogruppo capitolino di Demos e deputato Paolo Ciani.

La sicurezza stradale è un tema a cui teniamo moltissimo, perché coinvolge la libertà di tutti i cittadini e le cittadine. Quest’anno già 220 pedoni hanno perso la vita, spesso sulle strisce pedonali o addirittura sui marciapiedi. Di questi 20 sono morti a Roma. Vogliamo invertire questa tendenza e rendere la nostra città vivibile anche nel senso della percorribilità priva di rischi per i pedoni. 

Abbiamo quindi voluto dare un contributo finalizzato alla sicurezza di ciascuno,

che prevede mappatura e monitoraggio degli attraversamenti pedonali maggiormente frequentati, con scarsa visibilità o in corrispondenza dei parchi e delle ville cittadine e, dove necessario, la realizzazione di attraversamenti pedonali luminosi” conclude Ciani.

Related posts

CASA – ROMA FUTURA: “PRECARIETA’ ABITATIVA, OK DELL’AULA AL NUOVO REGOLAMENTO PER IL SOSTEGNO ECONOMICO. DOPO ANNI DI IMMOBILISMO ROMA CAPITALE RESTITUISCE DIGNITA’ E GIUSTIZIA”

Redazione Ore 12

AMBIENTE, INAUGURATA LA MESSA A DIMORA DI 80 ALBERATURE A VILLA PAMPHILJ NELL’AMBITO DEL PROGETTO DI FORESTAZIONE DI FAO E ROMA CAPITALE ‘BIBLIOTECA MONDIALE DEGLI ALBERI E DEI FIORI’

Redazione Ore 12

Era diventato una vera e propria piaga per i commercianti del quartiere Eur: ventiseienne italiano arrestato dalla Polizia di Stato

Redazione Ore 12