Covid

Brusaferro (Iss): “In Italia la circolazione del virus e la più contenuta d’Europa”. Giù i ricoveri nelle terapie intensive

“Il nostro Paese si caratterizza per la circolazione più contenuta in Europa”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, illustrando i dati del monitoraggio della Cabina di regia sulla situazione epidemiologica. “In questi ultimi giorni la curva è caratterizzata da un trend di decremento e questo grazie ai processi vaccinali”, ha anche affermato. “L’età mediana di chi ha una prima diagnosi torna lievemente a risalire e si attesta a 38 anni”, così sempre Brusaferro. Secondo il monitoraggio di Istituto superiore di sanità e ministero della Salute, a calare è anche il tasso di occupazione in terapia intensiva dei malati di Covid. La diminuzione è lieve, al 6,1%, con il numero di persone ricoverate in diminuzione da 563 (7 settembre) a 554 (14 settembre). Anche il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale diminuisce leggermente, al 7,2%. Il numero di persone ricoverate in queste aree è in diminuzione da 4.307 (7 settembre) a 4.165 (14 settembre).
aggiornamento emergenza Covid del 18 settembre 2021 ore 15.05

Related posts

Redazione Ore 12

Covid-19 in Lombardia, Bertolaso: “A Palazzo Chigi mi hanno detto ‘sei in contrapposizione con il governo, se ti diamo una squadra”

Redazione Ore 12

Bassetti e il Covid: “La scienza ha vinto, il prossimo autunno non sarà come il 2020 e il 2021”

Redazione Ore 12