3 PERSONE ARRESTATE E 4 DENUNCIATE
ROMA – Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Roma Monte Sacro che, nelle ultime ore, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile – Sezione Motociclisti, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nelle zone limitrofe alle stazioni metro di Santa Maria del Soccorso e Rebibbia, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il bilancio dell’operazione è di tre persone arrestate e quattro denunciate alla Procura della Repubblica.
Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo, Aliquota P.M.Z. hanno arrestato un 51enne romano che, a bordo di un’auto a noleggio, è stato trovato in possesso di 34 dosi di cocaina e crack. Analogamente, i Carabinieri della Stazione di Roma Città Giardino hanno arrestato un 61enne, anch’egli su un’auto a noleggio, trovato con 8 dosi di stupefacente e denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita.
Poco dopo, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Nuovo Salario hanno arrestato una 20enne di origini marocchine, sorpresa subito dopo aver portato via capi di abbigliamento dall’interno di un noto esercizio commerciale in via Alberto Lionello.
Un 17enne è stato sorpreso e denunciato dai militari, poiché notato mentre cedeva hashish a un coetaneo, quest’ultimo segnalato alla Prefettura.
I Carabinieri del Nucleo Operativo – Aliquota P.M.Z. hanno denunciato un 51enne trovato in possesso di crack e di un coltello a serramanico di quasi 20 cm.
Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza hanno individuato e denunciato una coppia, una donna italiana e un uomo nigeriano, ritenuti gravemente indiziati di una rapina aggravata ai danni di un cittadino italiano.
Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 79 persone, controllato 55 veicoli. Segnalato 7 persone alla Prefettura quali assuntori di droghe ad uso personale.
