Politica

  Dopo Calenda, tocca a Renzi: “Il reddito di cittadinanza è una follia”

“Oggi l’allarme sui quotidiani: mancano 350mila addetti per la stagione. Il ministro del Turismo (leghista!) propone un decreto flussi per coprire con i migranti i posti di lavoro. Inutile girarci intorno: il reddito di cittadinanza è una follia“. Lo scrive su Twitter il leader di Italia Viva, Matteo Renzi. Ma Renzi è andato giù durissimo con il M5S, anche nel corso di un convegno a Roma sulla geopolitica del cibo:”I 5 stelle sono dei voltagabbana ambulanti, non hanno nessun obbiettivo se non quello di arrivare al 2023. Sono abbarbicati alla poltrona, la crisi di governo la fanno solo quando che è finita la legislatura, perché prima hanno talmente tanta paura di andare a casa che prima di farla si convertono come hanno fatto su tutto. Erano contro Tap, Tav, olimpiadi, Europa. Lasciamoli fare, non ci credono nemmeno loro alle cose che dicono. Quando Conte dice, basta armi, bisognerebbe chiedergli ‘ma era un tuo omonimo quello che ha fatto il presidente del Consiglio, aumentando l’export di armi, o eri tu’?”, aggiunge.
“Sono soddisfatto del governo Draghi, tutti vorremo avere di più, ma se penso che fino a un anno fa potevamo essere nelle mani di Conte e Ciampolillo mi alzo la mattina tirando un bel sospiro di sollievo, e dico ‘l’Italia è salva’”.

Related posts

Vince la linea Meloni: il centrodestra trova l’intesa sul premier e i collegi uninominali

Redazione Ore 12

Grillo e i mandati nel M5S: “La regola va estesa”. Di Maio: “Questa forza politica sta tornando indietro”. Scissione più vicina?

Redazione Ore 12

Spesa pubblica, ecco a cosa sono serviti mille miliardi di euro

Redazione Ore 12