Economia e Lavoro

E’ morto Roberto Colaninno, un protagonista assoluto dell’economia italiana

È morto Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato di Piaggio. L’imprenditore aveva 80 anni. Colaninno è considerato uno dei grandi protagonisti dell’economia italiana. Ha ricoperto nella sua lunga carriera, tra le altre cose, ruoli di vertice in OlivettiTelecom e Alitalia. È stato uno dei “capitani coraggiosi”, uomini e donne che hanno fatto la storia dell’imprenditoria italiana.

CASINI: APPREZZATO NEL MONDO PER INTELLIGENZA E SERIETÀ

“Roberto Colaninno ci ha lasciato. È stato un grande industriale e un grande uomo: un italiano che si era fatto da solo, apprezzato nel mondo per la sua intelligenza e la sua serietà. Un abbraccio ai figli e alla moglie, che tanto lo hanno amato e che tanto da lui sono stati amati”. Lo scrive Pier Ferdinando Casini su Facebook.

GASPARRI: LA SUA SCOMPARSA COLPISCE TUTTO IL SISTEMA IMPRENDITORIALE ITALIANO

“Ho conosciuto Roberto Colaninno quando è stato protagonista di importanti iniziative nel campo industriale e finanziario. Poi in seguito con la Piaggio ha fatto di questa impresa, dalla salda storia italiana, una protagonista anche su mercati lontani dall’Italia con grande capacità imprenditoriale. Esprimo a Matteo Colaninno, che ho conosciuto nel suo intenso impegno con i giovani di Confindustria e poi in Parlamento, ed a tutta la famiglia la mia vicinanza personale e la mia partecipazione a questo lutto, che colpisce non soltanto loro ma tutto il sistema produttivo ed imprenditoriale italiano”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

 IV: IMPRENDITORE LUNGIMIRANTE E DI GRANDE VISIONE

“Il nostro Paese oggi perde un imprenditore lungimirante e di grande visione. Roberto Colaninno è stato un protagonista assoluto dell’industria e dell’economia italiana”. Lo scrive su Twitter Raffaella Paita, senatrice e coordinatrice nazionale di Italia Viva. “Un forte abbraccio a Matteo e a tutta la famiglia. Italia Viva si unisce a loro nel cordoglio per questa grave perdita”, conclude.

Dire

Related posts

Cibus: la filiera del cibo vale 575 mld, è la prima ricchezza del Paese

Redazione Ore 12

Agricoltura e fotovoltaico, Confagricoltura promuove il Bando Mipaaf

Redazione Ore 12

Coldiretti: “La crisi del Mar Rosso rischia di far perdere all’Italia 5,5 miliardi di export”

Redazione Ore 12