Economia e Lavoro

Enea: nel 2020 i consumi di energia sono crollati del 10%

Lo scorso anno, i consumi nel settore energetico hanno registrato un crollo del 10% su base annuale. 

E’ quanto emerge dall’analisi trimestrale del sistema energetico italiano, condotta dall’Enea. Si tratta di una riduzione record, che non era stata più registrata dal 1944.

“La contrazione della domanda di energia – ha detto il coordinatore, Francesco Gracceva – è la più elevata dal biennio 1943-44, quando l’Italia era in piena Seconda guerra mondiale”.

La riduzione dei consumi riguarda, per il 60%, il petrolio, vista la forte diminuzione del traffico aereo e stradale.

Related posts

Confcommercio: “L’economia sta tornando sul sentiero della bassa crescita”. Confesercenti: “Crescita debole, ma evitata la recessione”

Redazione Ore 12

Giugno mese dell’anno più tartassato Gli italiani hanno pagato quasi 64 mld

Redazione Ore 12

Trasporti: da ENEA nuovi sensori per mezzi elettrici che rilevano condizioni manto stradale

Redazione Ore 12