Politica

Fondo Kyoto, dal ministero della Transizione nuove risorse per 187 mln di euro destinate scuole, ospedali e impianti sportivi pubblici

Ammontano ad oltre 187 milioni di euro le risorse stanziate per questa nuova tranche di agevolazioni  previste dal Fondo Kyoto, destinate all’efficientamento energetico ed al risparmio idrico degli edifici scolastici, delle strutture sanitarie e degli impianti sportivi di proprietà pubblica. La riapertura del Bando, che si era concluso il 20 dicembre 2021, è stata disposta con decreto direttoriale. E da oggi, con la pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale, è nuovamente possibile presentare le domande di ammissione ai prestiti. Il Fondo, gestito con il supporto della Cassa Depositi e Prestiti, concede prestiti a tasso agevolato (0,25%) per il finanziamento di interventi che consentano un miglioramento del parametro di efficienza energetica dell’edificio di almeno due classi energetiche. Le modalità e i criteri di concessione dei finanziamenti sono disciplinati dal decreto interministeriale 11 febbraio 2021. Le risorse stanziate ammontano a 187.021.292,95 euro e la procedura di ammissione è effettuata secondo l’ordine cronologico di ricezione delle istanze, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Related posts

Nuove norme contro la violenza sulle donne. Disco verde della Camera

Redazione Ore 12

Manovra, Proietti e Barbagallo (Uil): “Si continuano ad usare i pensionati come un bancomat”

Redazione Ore 12

L’Europa si congratula con la neo-Premier Meloni “Congratulazioni a Giorgia Meloni per la sua nomina a primo ministro italiano, la prima donna a ricoprire questo incarico”. Lo ha scritto, sul suo profilo ufficiale Twitter, Ursula von der Leyen. “Conto su, e attendo con impazienza, una cooperazione costruttiva con il nuovo governo sulle sfide che affrontiamo insieme”, ha aggiunto la presidente della Commissione europea. Poi Charles Michel: “Congratulazioni a Giorgia Meloni che assume la carica di primo premier donna d’Italia. Lavoriamo insieme per il bene dell’Italia e dell’Unione europea. La aspetto al Consiglio Europeo”, ha concluso il presidente del Consiglio Europeo, scrivendo in italiano la parte conclusiva del tweet, “per lavorare insieme per il bene dell’Unione Europea”. Ed ancora la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola: “Congratulazioni Giorgia Meloni, la prima donna Premier in Italia. L’Europa sta affrontando enormi sfide. Aiutiamo i nostri cittadini e sosteniamo l’Ucraina rimanendo uniti e determinati. L’Europa ha bisogno dell’Italia. Insieme supereremo ogni difficoltà”, ha aggiunto la presidente del parlamento europeo, “Buon lavoro!”.

Redazione Ore 12