Regioni

Gelmini: “Troppe Ordinanze regionali impugnate dal Governo”

“C’è una propensione alle impugnative (delle ordinanze delle Regioni, ndr) troppo estesa. Laddove c’è davvero una violazione del principio costituzionale è giusto impugnare, ma si può usare di più un sistema di risoluzione del conflitto prima dell’impugnativa”. Così la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini in Commissione parlamentare . “Bisogna trovare soluzioni ai conflitti senza aumentare il conflitto con le Regioni”, ha aggiunto. 

Related posts

Economia, nuovo accordo tra Stato e Regione. Il presidente Schifani: “74 milioni in più alla Regione Siciliana”

Redazione Ore 12

La Regione Basilicata e il giorno della Libertà. Il ricordo della caduta del muro di Berlino

Redazione Ore 12

Isola Capo Rizzuto, uno scooter subacqueo iper-tecnologico per gli archeologi marini

Redazione Ore 12