Roma Capitale

“In ascolto per lo sport”: al Castello di Santa Severa una giornata di studio sulle prossime sfide del mondo dello sport nel Lazio

Si è svolta al Castello di Santa Severa la giornata di studio e approfondimento sugli interventi in ambito sportivo, organizzata dall’assessorato regionale allo Sport e Ambiente guidato da Elena Palazzo. L’evento è stato ospitato in uno dei luoghi più suggestivi di proprietà della Regione Lazio, allo scopo di metterne in evidenza le straordinarie opportunità: il Castello di Santa Severa, gestito da LAZIOcrea d’intesa con MIC, Soprintendenza Archeologia Belle Arti paesaggio Etruria meridionale e Comune di Santa Marinella. Per l’occasione gli ospiti hanno potuto effettuare una visita guidata dello storico monumento che coniuga il percorso culturale e turistico con un’interessante offerta museale, mostre, attività sportive, eventi e concerti oltre all’ offerta museale.

I lavori sono stati aperti nella mattinata dalla tavola rotonda “Il ruolo delle regioni nelle Politiche dello Sport”, cui hanno preso parte il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Direttore Generale di Sport e Salute Diego Nepi Molineris e il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola. Nel pomeriggio incontro degli attori istituzionali del sistema Sport, introdotto dal Direttore Regionale allo Sport Alberto Sasso D’Elia, con gli interventi dei rappresentanti degli Enti di Promozione Sportiva della Regione Lazio e i componenti la V Commissione del Consiglio Regionale del Lazio “Cultura, spettacolo, sport e turismo”. Si è trattato della prima importante occasione di ascolto nei confronti di tutti gli attori che governano il sistema sportivo, con l’obiettivo di avviare un dialogo concreto, costruttivo e costante, propedeutico all’avvio della prima Conferenza Programmatica, il cui filo conduttore sarà il tema dell’ascolto.

Related posts

Celli:”No alla mozione della destra del Municipio VI contro i diritti delle donne”

Redazione Ore 12

Sondaggi, avanti Michetti, ma al ballottaggio Gualteri vincerebbe la partita

Redazione Ore 12

Reati predatori, Polizia di Stato in campo e controlli in tutta la Capitale

Redazione Ore 12