Roma Capitale

Investimenti stranieri per Roma, Gualtieri incontra le imprese francesi

Roma e la sua capacità di tornare ad essere una città che attrae investimenti internazionali e che incentiva l’insediamento di imprese straniere nel territorio della città metropolitana. Questo il tema al centro dell’incontro con i vertici di aziende francesi che operano in Italia organizzato oggi a Palazzo Valentini grazie al lavoro dell’Ambasciatore di Francia Christian Masset e a cui hanno preso parte il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e gli assessori Monica Lucarelli, Alessandro Onorato ed Eugenio Patanè.
Tanti i temi affrontati nel corso dell’incontro su cui l’amministrazione vuole creare dialoghi costanti e sinergie: dall’innovazione tecnologica della città all’integrazione dei servizi ai cittadini; dalla collaborazione pubblico-privato su settori come beni culturali e rifiuti urbani fino alle comunità energetiche; dal Next Generation Rome, alle opportunità del Pnrr, dal Giubileo fino ad Expo 2030; dai piani di sviluppo per le startup fino alla mobilità integrata con smart cities, e alla programmazione di grandi eventi. “È fondamentale – ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri – rafforzare le connessioni tra le imprese internazionali presenti nella nostra città e l’amministrazione capitolina. Non solo per aumentare gli investimenti e le attività produttive nel nostro territorio, ma anche per creare sviluppo in settori ad alto valore aggiunto e alta concentrazione tecnologica, con nuovi posti di lavoro di qualità, stabili e ben retribuiti”. Roma, secondo Gualtieri “sta tornando ad essere finalmente una Capitale attrattiva per gli investimenti internazionali. Voglio ringraziare per questo incontro l’ambasciatore Masset e tutti i funzionari dell’Ambasciata francese per aver reso possibile un’utile giornata di confronto. Continueremo a lavorare per avviare una nuova stagione di collaborazione tra istituzioni e imprese e per restituire alla nostra città il ruolo internazionale che merita” ha concluso Gualtieri.

 

 

 

Related posts

Museo Barracco, un progetto ‘Li-Fi’ che fa incontrare l’antichità con l’innovazione sostenibile

Redazione Ore 12

ROMA – “SIGNORE HA LA RUOTA BUCATA” E SPARISCE LA BORSA DAL SEDILE. 3 PERSONE ARRESTATE PER FURTO, TRA CUI UNA UTILIZZANDO LO STRATAGEMMA DELLA “FALSA RUOTA BUCATA”

Redazione Ore 12

ONORATO: “PUBBLICATO IL BANDO PER LE LUMINARIE NATALIZIE. LA GARA RIVOLTA AD AZIENDE VIRTUOSE CAPACI DI ABBELLIRE SIA IL CENTRO CHE LE PERIFERIE”

Redazione Ore 12