Primo piano

L’annuncio ufficiale: “Trump in Italia, ha accettato l’invito di Meloni”. Il Presidente USA: “Lei è fantastica”

 

“Il Presidente Trump ha accettato l’invito del Primo Ministro Meloni a recarsi in visita ufficiale in Italia nel prossimo futuro. Si sta anche valutando la possibilità di organizzare, in tale occasione, un incontro tra Stati Uniti ed Europa”. È quanto si legge nella dichiarazione congiunta Usa-Italia relativa all’incontro di ieri a Washington tra il presidente americano Donald Trump e la premier Giorgia Meloni. “La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata fantastica durante la sua visita alla Casa Bianca – ha scritto il Presidente americano su Truth – . Ama il suo Paese e l’impressione che ha lasciato a tutti è stata FANTASTICA!!!”.

 

MELONI A TRUMP: “GRAZIE PRESIDENTE, AFFRONTAREMO CON DETERMINAZIONE SFIDE GLOBALI”

“Grazie, Presidente Trump! La collaborazione tra Italia e Stati Uniti si fonda su valori comuni e una lunga amicizia. Continueremo a lavorare insieme per rafforzare il legame tra i nostri popoli e affrontare con determinazione le sfide globali”, ha replicato la premier Meloni.

ITALIA-USA: “RAFFORZARE ALLEANZA”

“Il Presidente Donald J. Trump hanno confermato la loro determinazione a promuovere una relazione reciprocamente vantaggiosa – si legge nella dichiarazione congiunta – e a rafforzare ulteriormente l’alleanza strategica tra Stati Uniti e Italia sulle questioni di sicurezza, economiche e tecnologiche”.

UCRAINA: “SOSTEGNO ALLA MEDIAZIONE DI TRUMP”

“Stati Uniti e Italia sottolineano che la guerra in Ucraina deve cessare e sostengono pienamente la leadership del Presidente Trump nel mediare un cessate il fuoco e nel realizzare una pace giusta e duratura”, si legge.

Related posts

I nuovi positivi a Covid-19 sono 8.561 e le vittime nelle ultime 24 ore 420. Aumentano i ricoveri nelle intensive e nei reparti

Redazione Ore 12

Ordine esecutivo di Trump sui dazi (50%) su acciaio e alluminio

Redazione Ore 12

Siria, il Cremlino conferma: “Assad a Mosca, asilo per motivi umanitari”

Redazione Ore 12