Esteri

+++ M.O., Israele: “Colpiti 120 target in 24 ore nella Striscia di Gaza. Siamo pronti a proseguire offensiva” +++

Israele ha colpito 120 target nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, comprese dieci postazioni lanciarazzi. Lo dichiara un portavoce militare. I bombardamenti hanno interessato soprattutto il sobborgo di Rimal, dove risiedono molti dei dirigenti di Hamas. L’ aviazione e l’ artiglieria continueranno a colpire la rete di gallerie sotterranee utilizzate, dall’ organizzazione palestinese nell’ enclave, per infliltrarsi nel territorio dello Stato ebraico.
“Nessuna persona, area o quartiere di Gaza è immune. Abbiamo altre migliaia di bersagli d’attacco che si stanno solo accumulando ulteriormente. Le Forze Armate hanno molti piani per continuare a colpire Hamas, i combattimenti non si fermeranno fino a quando non raggiungeremo una calma completa e a lungo termine”.
Lo dichiara il ministro della Difesa di Gerusalemme, Benny Gantz, in visita a una base della marina ad Ashdod.
“La comunità internazionale deve anche capire che è stato il gruppo terroristico di Hamas ad aprire il fuoco. Continua a sparare indiscriminatamente contro le popolazioni civili, ha la responsabilità e ne sta pagando il prezzo”, ha aggiunto. L’esercito, ha proseguito, “è schierato e pronto su tutti i confini, ostacolerà qualsiasi tentativo da parte di elementi stranieri di danneggiare i cittadini di Israele o la sua sovranità”.

Related posts

Regione Artica, il ghiaccio non si scioglie fra Usa e Russia, verso un nuovo confronto

Redazione Ore 12

Afghanistan, Farnesina: convocato ambasciatore Emirati

Redazione Ore 12

In Israele torna Netanyahu, “Si teme un aumento della violenza in Palestina”

Redazione Ore 12