Politica

  M5S, cancellato l’ultimo tabù, a maggioranza il sì al finanziamento pubblico

 Il 72% dei votanti del M5s si è espresso a favore del ricorso ai fondi del 2×1000. La consultazione online ha visto “un’ottima partecipazione. Se accettiamo il principio della democrazia diretta, è questo”, ha commentato il leader Giuseppe Conte. Sono stati 24.360 gli iscritti che hanno votato sì alla forma di finanziamento pubblico finora rifiutata dal Movimento.

Sul 2×1000 “abbiamo chiesto una valutazione a tutti gli iscritti. Se passa bene, se non passa bene lo stesso, andremo avanti come fatto finora”, aveva affermato in precedenza Conte. Oltre al 2×1000, “abbiamo votato per destinare quattro milioni di restituzioni che andranno a iniziative benefiche di solidarietà e a progetti di ricerca del Cnr”, ha aggiunto l’ex premier. Sul tema del 2×1000 “ho sentito quello che ha detto Grillo, io ho preso atto di una richiesta che era sul tavolo da tempo e ho ritenuto giusto che fosse discussa nei gruppi e anche votata”.

Related posts

Meloni, il Patto di Stabilità e le opposizioni che sbagliano sempre

Redazione Ore 12

Caro-Bollette, il Governo approva il Decreto di sterilizzazione. Ecco i beneficiari

Redazione Ore 12

PNRR, Gardini (Confcooperative) al Governo: “Sia rivolto a ridurre le diseguaglianze e a valorizzare le sinergie tra pubblico e privato”

Redazione Ore 12