Primo piano

Netanyahu a Blinken: “Distruggeremo Hamas, niente ci fermerà”

 

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha detto al segretario di Stato Usa Antony Blinken “che abbiamo giurato, e io ho giurato, di distruggere Hamas. Niente ci fermerà”: lo ha affermato lo stesso primo ministro israeliano a conclusione del colloqui con il capo della diplomazia americana, in cui ha ribadito che la guerra a Gaza continuerà finché Israele non libererà tutti i suoi ostaggi, non sconfiggerà Hamas e garantirà che nessuna minaccia simile verrà mai più posta da Gaza. Lo riporta Times of Israel.

Netanyahu ha sottolineato che l’incontro è avvenuto poco dopo l’uccisione di tre israeliani in un attacco terroristico a Gerusalemme rivendicato da Hamas. “Questo è lo stesso Hamas. È lo stesso Hamas che ha commesso il terribile massacro del 7 ottobre, lo stesso Hamas che cerca di assassinarci ovunque”. Va dettompoi che Hamas ha rivendicato il grave attentato di Gerusalemme che è costato la vita a tre civili israeliani e ai due terroristi attentatori:  “Hamas saluta “i nostri martiri Qassam Murad e Ibrahim al-Nimr” e si “congratula con l’eroica operazione di Gerusalemme” chiedendo “un’escalation della resistenza”. “Questa operazione è arrivata come risposta naturale ai crimini senza precedenti dell’occupazione, compresi i brutali massacri nella Striscia di Gaza e l’uccisione di bambini a Jenin” e “le molte violazioni a cui sono esposti i nostri prigionieri nelle carceri dell’occupazione”, si legge ancora.

aggiornamento crisi mediorientale ore 14.54

Related posts

Ostaggi di Hamas, previsto incontro capo Mossad con premier Qatar

Redazione Ore 12

Italia sempre più indebolita. Il Rapporto Idos evidenzia la resistenza dei migranti nelle criticità

Redazione Ore 12

Silenzio e dolore ai funerali dei nostri due eroi assassinati in Congo. Il Vescovo Ausiliare di Roma: “Oggi piangere è doveroso”

Redazione Ore 12