Politica

Polemica per le parole di Lollobrigida: “Non possiamo arrenderci all’idea della sostituzione etnica”

 

Scoppia la polemica per quanto detto dal Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, durante il congresso della Cisal a Roma.
“Non possiamo arrenderci all’idea della sostituzione etnica: gli italiani fanno meno figli, quindi li sostituiamo con qualcun altro. Non è quella la strada”, ha dichiarato Lollobrigida, per poi affermare che al calo della natalità bisogna replicare attuando un “welfare che permetta di lavorare e di avere una famiglia”.
Quelle di Lollobrigida, ha fatto sapere la Segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, sono dichiarazioni “disgustose” e “inaccettabili”, “ci riportano agli anni ’30 del secolo scorso e hanno il sapore del suprematismo bianco”. “Mi auguro che Giorgia Meloni e il governo prendano le distanze da queste dichiarazioni fatte per altro nel giorno in cui il presidente Mattarella si trova in visita ad Auschwitz”, ha concluso Schlein.

Related posts

Conte prepara un super-ribaltone: incarico tris e nuova maggioranza

Redazione Ore 12

Fine vita, la legge non passa in Veneto. Pro Vita: “Auspichiamo che lo stop sia definitivo”

Redazione Ore 12

Dl Lavoro, Valditara: “Siamo impegnati ad assicurare sicurezza e serenità a studenti, famiglie e lavoratori della scuola”

Redazione Ore 12