Roma Capitale

PSR FEASR – La Regione Lazio partecipa a RuralCiak

 

La Regione Lazio ha presentato la propria candidatura per RuralCiak, il primo concorso che premia le produzioni video delle Autorità di Gestione dei Programmi di Sviluppo rurale italiani.

Il concorso è stato istituito dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, insieme all’Autorità di Gestione del PSR  Umbria 2014-2022, in occasione della 17a edizione del Festival internazionale del Giornalismo di Perugia (19-23 aprile 2023), il più grande evento europeo dedicato ai media e alla comunicazione, una vetrina di altissimo profilo per i comunicatori pubblici chiamati a raccontare l’Europa, le sue istituzioni e l’impatto dei Fondi UE sui territori.

Dal 14 marzo al 21 marzo 2023, le Regioni e Province autonome italiane hanno trasmesso le proprie candidature, inviando un video di loro produzione, per un totale di 15 Regioni aderenti.

Mercoledì 19 aprile 2023,  dalle 16.00 alle 17.30, presso la Sala dei Notari in Piazza IV Novembre 1 a Perugia, si terrà la cerimonia di premiazione finale, alla presenza della Rappresentanza della Commissione UE in Italia, del MASAF e delle AdG dei PSR.

In quell’occasione saranno proclamati i vincitori, scelti da una giuria tecnica, per le categorie: RuralCiak d’Oro, RuralCiak d’Argento e RuralCiak di Bronzo. Un premio speciale “RuralCiak giovani universitari” sarà assegnato dagli studenti di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Perugia.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle piattaforme del festival.

Related posts

Situazione in miglioramento a Roma, ma no fuori pericolo

Redazione Ore 12

Servadio (Ofi Lazio): “Orientarci verso una Fisioterapia di iniziativa, prossimità e comunità”

Redazione Ore 12

Sicurezza: fermate dai Carabinieri due persone a Roma dopo rissa in strada

Redazione Ore 12