Regioni

Regione Lazio – Natale in Tour: dall’8 dicembre trasporto pubblico locale gratuito per gli under 25 iscritti all’app Bella X Noi

E’ partita lunedì 8 dicembre la promozione lanciata dalla Regione Lazio con la campagna “Natale in tour 2025” che permetterà ai giovani di età compresa tra i 16 ed i 25 anni residenti nel Lazio e iscritti alla Carta Giovani “Bella X Noi” di circolare gratuitamente sui mezzi del trasporto pubblico locale gestiti da Trenitalia e Cotral.
L’iniziativa, promossa dall’assessore ai Trasporti, Fabrizio Ghera, rientra nell’ambito delle strategie regionali avviate per incentivare l’uso del trasporto pubblico regionale e allo stesso tempo promuovere e valorizzare le bellezze del territorio.
La promozione, che replica l’esperimento avviato nel periodo estivo, consentirà di usufruire gratuitamente, dall’8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, dei servizi di trasporto pubblico locale regionali su strada e su ferrovia in seconda classe, gestiti rispettivamente da Cotral e da Trenitalia, nell’ambito dei confini territoriali e di competenza della Regione Lazio, comprese le due tratte delle ex ferrovie concesse, Roma–Lido e Roma–Civita Castellana–Viterbo, ad esclusione dell’accesso al servizio ferroviario Leonardo express, Civitavecchia express ed a tutti i servizi di trasporto combinato per le tratte non gestite da Trenitalia.
«Offriamo ai giovani del Lazio una bella occasione per visitare le bellezze della nostra Regione e allo stesso tempo promuoviamo l’utilizzo del trasporto pubblico regionale su ferro e su gomma. Questa iniziativa replica quanto già realizzato in estate ed è nostro obiettivo ripeterla anche in futuro» ha dichiarato l’assessore Ghera.

Related posts

Il Presidente di Regione Umbria, Stefania Proietti ricorda gli eventi sismici del 1997

Redazione Ore 12

Via Francigena patrimonio Unesco: ecco le novità sull’autostrada del Medioevo

Redazione Ore 12

“Risparmiare acqua si può”: Regione Puglia chiama in cattedra i suoi studenti

Redazione Ore 12