Roma Capitale

Roma-Latina, Durigon: ”Manteniamo impegni, Agro pontino cambierà volto”

”Bene Regione Lazio! Un altro tassello si va ad aggiungere alle già commissariate Roma-Latina e Cisterna-Valmontone a completamento del quadrante sud della Regione, che cambierà integralmente l’assetto infrastrutturale dell’Agro pontino.
Il ”Nuovo asse viario di collegamento tra Sp Ariana e Sp Artena-Cori”, dall’investimento di circa 25 milioni di euro, pubblicato in Gazzetta Ufficiale è incluso nel pacchetto delle opere complementari alla Roma-Latina.
Tra tali opere, la tangenziale di Latina e la tangenziale di Labico che sono state finanziate dal Mit con le Delibere Cipess n. 1/2022 e n. 35/2022 per un investimento complessivo pari a circa 210 milioni di euro.
Grazie al Mit non sono stati persi i finanziamenti delle opere complementari ed è stato stanziato, a favore del Commissario, un primo finanziamento di 300 milioni di euro sulla Cisterna-Valmontone e 20 milioni di euro per la revisione progettuale della Roma-Latina.
L’avevamo annunciato in campagna elettorale e manteniamo fede agli impegni presi con i cittadini”. Così in una nota il senatore Claudio Durigon, coordinatore regionale della Lega.

Related posts

Valle del Sacco, al via i lavori di bonifica e messa in sicurezza del sito ARPA2 a Colleferro

Redazione Ore 12

Scuole di educazione musicale: al via il nuovo Avviso per l’iscrizione all’elenco regionale 2024

Redazione Ore 12

Emergenza rifiuti, sembra scongiurato il blocco della raccolta in alcuni Municipi di Roma

Redazione Ore 12