Roma Capitale

ROMA – MALAMOVIDA, CONTROLLI DEI CARABINIERI IN ZONA PIAZZA BOLOGNA. UNA PERSONA DENUNCIATA PER GUIDA IN STATO DI EBREZZA.

I Carabinieri della Compagnia Roma Parioli, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e del personale dell’Asl, hanno svolto un servizio coordinato di controllo straordinario movida in zona “piazza Bologna”, luogo di aggregazione di giovani, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nello specifico, i Carabinieri hanno denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol, un romano di 25 anni, poiché sorpreso alla guida con tasso alcolemico superiore al consentito, pertanto i militari hanno proceduto al ritiro della patente di guida e il veicolo è stato posto a sequestro amministrativo.

Nel corso delle verifiche, i militari hanno ispezionato quattro esercizi pubblici, due dei quali sono stati sanzionati. Il primo per incongruità del documento di valutazione rischi, l’altro invece, è stato multato per requisiti inerenti ambienti di lavoro e questioni igieniche e manutentive.

Infine, 7 persone sono state trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish e sono state sanzionate amministrativamente e segnalate al Prefetto.

Complessivamente i Carabinieri hanno identificato 90 persone, controllato 40 veicoli e 4 esercizi pubblici.

Related posts

ARRESTATO DAI CARABINIERI UN UOMO, GRAVEMENTE INDIZIATO DEL REATO DI MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA. ERA GIA’ STATO DENUNCIATO PER PREGRESSI EPISODI DI VIOLENZA NEI CONFRONTI DEL PADRE.

Redazione Ore 12

GIUBILEO. ALFONSI-SEGNALINI: ROMA CAPITALE PREMIATA AL CONVEGNO CITY’SCAPE 2025 PER PROGETTO PIAZZA PIA

Redazione Ore 12

Chiara Avanzi è Miss Roma 2023

Redazione Ore 12