Roma Capitale

Roma, porto abusivo di armi: arrestati

La segnalazione alla sala operativa della Questura di Roma riferiva di una lite presso un bar di via di Torrevecchia. Il personale della Polizia di Stato della sezione volanti e del commissariato di zona, giunto sul posto, non trovando nessuno, ha avviato immediatamente le indagini in quanto, ascoltati alcuni testimoni presenti al momento della lite, è emerso che i 2 contendenti coinvolti erano 2 persone note alle forze dell’ordine. Così, al fine di verificare se la violenta lite fosse realmente sedata, gli agenti hanno attivato controlli a tappeto nella zona.

Dopo poco tempo, una delle due persone coinvolte è stata notata dagli agenti salire sul sedile posteriore di un’autovettura a bordo della quale vi erano già 3 persone. Mentre la macchina ripartiva, seguita a distanza da una pattuglia della Polizia di Stato, se ne avvicinavano immediatamente altre per consentire un controllo in sicurezza della persone a bordo.

Il fiuto dei poliziotti ha permesso così di rinvenire, in possesso a 2 di loro, e successivamente sequestrare, 2 pistole, di cui una con matricola abrasa e 2 caricatori con complessivi 17 colpi. La pistola con la matricola leggibile è risultata anch’essa clandestina, in quanto non censita nella banca dati delle forze dell’ordine. Al termine delle indagini, I.A e D.A, romani, rispettivamente di 29 e 37 anni, sono stati arrestati per porto abusivo di armi e condotti presso la casa circondariale di Viterbo. Inoltre il conducente dell’autovettura è stato denunciato poiché sprovvisto della patente di guida.

Related posts

ASSESTAMENTO DI BILANCIO DI ROMA CAPITALE: 85 MILIONI PER EDIFICI PUBBLICI E ACQUISTO CASE POPOLARI, 110 MILIONI DESTINATI AGLI INVESTIMENTI E 20 AL PERSONALE

Redazione Ore 12

Solo in strada alle 5 del mattino, autista dell’Atac salva un bimbo di 5 anni

Redazione Ore 12

PIANO REGOLATORE GENERALE: DOPO 15 ANNI, PER LA PRIMA VOLTA, SI AGGIORNANO LE NORME TECNICHE

Redazione Ore 12