Roma Capitale

Roma, sicurezza stradale, Casini-Leoncini (Iv): “Amministrazione promuova sensibilizzazione nelle scuole”

 

“Stamattina in Commissione congiunta Mobilità e Scuola abbiamo ascoltato con estremo interesse l’intervento di Edward von Freymann, papà di Gaia, investita e uccisa sulle strisce pedonali a corso Francia la sera del 21 dicembre 2019, e fondatore dell’Associazione ‘Gaia von Freymann’ che porta avanti progetti di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
La cronaca di queste ultime ore – l’ennesimo terribile incidente sulla Colombo in cui ha perso la vita Matteo Orlandi, un altro giovanissimo – ci ricorda ancora una volta l’attualità e l’importanza di questo tema.
Abbiamo già avuto modo di conoscere Edward in occasione di un incontro organizzato l’anno scorso con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Nitti del Fleming: la sua è sempre una testimonianza preziosa e toccante, che arriva al cuore di tutti.
Condividiamo in pieno gli obiettivi della Fondazione ‘Gaia von Freymann’ e ci auguriamo che l’Amministrazione capitolina le dia il massimo supporto, trovando le giuste forme di collaborazione e condividendo progetti di educazione stradale da promuovere nelle scuole.
Dopo l’introduzione del reato di omicidio stradale, bisogna sicuramente continuare con l’inasprimento delle pene, ma riteniamo che il grande lavoro da fare sia soprattutto sul piano dell’educazione e della sensibilizzazione dei più giovani sui rischi legati alla guida”.
Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

Related posts

MAXI CONTROLLI DEI CARABINIERI A TERMINI – CANI ANTIDROGA FIUTANO STUPEFACENTI OCCULTATI NEI BAGAGLI DI UN UOMO, FINITI NEI GUAI ANCHE 6 FURBETTI DELLE “VINCITE FACILI” ATTRAVERSO IL GIOCO DELLE TRE CAMPANELLE. CONTROLLATE QUASI 300 PERSONE IN POCHE ORE, DI QUESTE 5 ARRESTATE E 17 DENUNCIATE DAI CARABINIERI

Redazione Ore 12

ROMA – VIOLENTO EPISODIO FAMILIARE, ANZIANI GENITORI SI BARRICANO IN CASA PER SFUGGIRE ALLA FURIA DEL FIGLIO. ARRESTATO DAI CARABINIERI UN UOMO  GRAVEMENTE INDIZIATO DI MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

Redazione Ore 12

Laurentino 38, partite le demolizioni degli alloggi costruiti abusivamente nei complessi Ater

Redazione Ore 12