La guerra di Putin

Russia-Ucraina, lo stato della Guerra

Abbattuti droni ucraini diretti verso Mosca

I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto due droni diretti verso Mosca. Lo ha annunciato il sindaco Sergey Sobyanin citato dalla Tass. “Due droni hanno tentato di sorvolare la città – ha scritto su Telegram -. Entrambi sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea, uno nella zona di Domodedovo e un altro vicino all’autostrada di Minskoe. Non si registrano feriti”.

Anche il ministero della Difesa russo ha annunciato di aver abbattuto due droni nella regione di Mosca, confermando quanto scritto su Telegram dal sindaco della capitale, Sergey Sobyanin. “Nella notte è stato sventato il tentativo del regime di Kiev di compiere un attacco terroristico con velivoli senza pilota sul territorio della regione di Mosca. Due droni” – spiega una nota – “sono stati abbattuti dal sistema anti-aereo” senza causare vittime o danni.

 

Mosca: ‘”Nella notte attacco ucraino nella regione russofona di Bryansk”

 

Il governatore della regione russa di Bryansk, Alexander Bogomaz, ha affermato che la città di Bila Berezka è stata bombardata la notte scorsa dalle forze armate ucraine: l’attacco ha causato danni parziali a diversi edifici residenziali, strutture di servizio, un impianto industriale, alcune strutture commerciali oltre a diverse auto. Lo riporta il Kyiv Independent. Non si registrano feriti o vittime. Bryansk si trova al confine nord-orientale dell’Ucraina, una regione segnata da continui bombardamenti. Le autorità ucraine non hanno per il momento commentato l’attacco.

 

Bombe russe su Nikopol, morto un 18enne

 

Un ragazzo di 18 anni è morto in seguito ai bombardamenti russi della notte scorsa nell’area di Nikopol, nell’Ucraina meridionale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell’amministrazione militare della regione di Dnipropetrovsk, Sergiy Lysak, come riporta Ukrinform. “Notte tragica… L’aggressore ha bombardato Nikopolshchyna tre volte. Ha diretto l’artiglieria pesante contro la stessa Nikopol e la comunità di Marganets. Morto un ragazzo di 18 anni. Altre tre persone sono rimaste ferite: uomini di 21, 35 e 44 anni. Hanno ferite da mine esplosive e ferite da schegge”, ha scritto Lysak.

Related posts

Ucraina, Kirby (Sicurezza Nazionale Usa): “La Corea del Nord ha dato armi alla Russia” 

Redazione Ore 12

Per Biden Putin è un “pazzo figlio di p…”, ma l’Occidente ha bisogno di una soluzione di pace

Redazione Ore 12

Rivelazioni dell’intelligence britannica: “In inverno missili da crociera contro l’Ucraina per colpire infrastrutture”

Redazione Ore 12