Roma Capitale

SCUOLA, DE SANTIS (CR): “CATARCI RISPETTI FUNZIONARI EDUCATIVI E POSES E CHIARISCA LORO FUTURO PROFESSIONALE”

“La stringata replica dell’assessore Catarci alle legittime rimostranze della CGIL sul futuro dei Funzionari Educativi di Roma Capitale è tutt’altro che esaustiva e rassicurante .

Ad oggi, infatti, l’unico dato certo che emerge è il caos generato dalla riorganizzazione del settore educativo e scolastico con cui la Giunta Gualtieri, di fatto, ha gettato nell’incertezza più assoluta l’avvenire professionale di migliaia di dipendenti e il prosieguo di un servizio di fondamentale importanza per la città.

La nuova  figura di Coordinatore Pedagogico, appena introdotta nei nidi e nelle scuole dell’infanzia capitoline, non è stata ancora ascritta a mansioni e compiti ben delineati, mentre nessuna chiarezza è stata fatta sul destino di Poses e Funzionari dei Servizi Educativi che sono stati ‘accantonati’ in quanto non in possesso della laurea in Pedagogia.

Un vero e proprio spreco di professionalità e di personale che, negli anni, ha contribuito in maniera determinante alla corretta gestione delle scuole capitoline.

L’assessore Catarci rispetti questi lavoratori e chiarisca una volta per tutte quale sarà il loro futuro nell’interesse dei cittadini romani a un servizio educativo e scolastico funzionante ed efficiente”.

 

Lo dichiara, in una nota, l’ex assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Virginia Raggi Antonio De Santis.

Related posts

Regionali del Lazio, Desideri riparte dal Tar. Ricorso per l’esclusione

Redazione Ore 12

Se ne è andato a 90 anni, Michael Collins primo romano nello spazio

Redazione Ore 12

Lazio, Ferrara (M5S): “Voci su mio coinvolgimento in lista civica per Regionali del tutto infondate”

Redazione Ore 12