Politica

Scuola, FdI: “Abbiamo presentato pdl per introdurre educazione economica e finanziaria”

 

“Come Fratelli d’Italia, abbiamo presentato nelle commissioni Finanze e Cultura una pdl per introdurre nelle scuole primarie e secondarie l’educazione economica e finanziaria.

Con questa proposta di legge, inoltre, favoriamo la diffusione delle conoscenze finanziarie, previdenziali, così come quelle assicurative, a tutti i cittadini tramite ‘attività di informazione, sensibilizzazione e formazione’.

L’educazione e l’informazione finanziaria sono sempre più necessarie e importanti per favorire la sensibilizzazione e la conoscenza dei cittadini nei confronti dei temi economici: come è infatti emerso dall’indagine ‘International survey of adult financial literacy’ dell’Ocse, la nostra nazione ha il tasso più basso di alfabetizzazione finanziaria fra i Paesi del G20. Occorre recuperare questo gap.

Una cittadinanza maggiormente consapevole, per esempio dei rischi finanziari, è infatti anche una cittadinanza più responsabile”.

Così Saverio Congedo, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Finanze alla Camera, e Alessandro Amorese, capogruppo in commissione Cultura a Montecitorio.

Related posts

Salvini cerca di uscire dall’angolo: “Nelle prossime settimane nuovi arrivi nel partito non solo dal centrodestra”

Redazione Ore 12

Governo Meloni – Conte: “Segnali preoccupanti”

Redazione Ore 12

Carburanti, Patuanelli: “Dal 22 chi farà rifornimento avrà un prezzo di 25 cent in meno al litro”

Redazione Ore 12