I Carabinieri della Compagnia di Subiaco hanno eseguito un servizio di controllo a largo raggio finalizzato a prevenire e reprimere fenomeni di criminalità diffusa, con particolare riguardo ai reati predatori ed a quelli legati agli stupefacenti.
Durante i servizi di contrasto allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno arrestato un 39enne trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e hashish pronte per la vendita, nonché di un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. L’arresto è stato successivamente convalidato dal Tribunale di Tivoli.
Due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica: una sorpresa a coltivare illecitamente alcune piante di canapa indiana e l’altra trovata in possesso di una cospicua quantità di hashish pronta per la vendita. Gli ulteriori controlli antidroga hanno portato all’identificazione di sette persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, che sono state pertanto segnalate alla Prefettura di Roma e sanzionate amministrativamente.
Cinque persone, di età compresa tra i venti e i trent’anni, sono state denunciate a Bellegra per aver preso parte a una rissa scaturita per futili motivi nella città dei panorami. A seguito dell’episodio, uno di loro ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Subiaco per contusioni giudicate guaribili in 7 giorni.
Nel corso delle attività di controllo alla circolazione stradale, condotte attraverso il puntuale monitoraggio dei principali assi viari e degli accessi ai centri abitati, i militari hanno denunciato quattro persone: due per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, una per guida sotto l’effetto di alcool, accertato con l’etilometro in dotazione, e un’ultima per porto abusivo di armi, sorpresa in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico.
