La guerra di Putin

Ucraina, l’orgoglio di Zelensky: “Se restiamo uniti otterremo la vittoria”

 

“Vogliamo tutti una cosa: la vittoria dell’Ucraina. Vittoria, che significherà protezione garantita della vita e della libertà per il nostro popolo, per tutto il nostro Stato.
E otterremo questa vittoria se non perdiamo mai una delle cose principali: l’unità tra di noi. A tutti. Per il bene della vittoria comune”. Così, su X, il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky.
Secondo quanto riferisce la Cnn, il Presidente ucraino ha avuto un incontro con i vertici militari, in cui si è discusso della controffensiva contro l’esercito russo.
“La riunione ha avuto un formato speciale con un’attenzione massima ad un singolo argomento: la nostra offensiva”, scrive Zelensky, in un post su Telegram, che all’inizio di questa settimana aveva fatto un’ammissione, secondo cui la controffensiva è stata “difficile”. “Analisi approfondita della situazione attuale, pianificazione dei passi futuri, fornitura alle truppe di tutto ciò di cui hanno bisogno e analisi delle azioni del nemico”, spiega.

aggiornamento la Guerra di Putin ore 10.22

Related posts

Putin firma leggi annessioni quattro regioni anche se non controlla nessuna delle quattro. Continua inarrestabile la controffensiva ucraina

Redazione Ore 12

Prigozhin: “Uso armi nucleari in risposta a droni è fuori discussione”

Redazione Ore 12

  Ucraina, Tajani: “Non manderemo soldati italiani a combattere”

Redazione Ore 12