Esteri

Usa Air Force, la Cina è il vero avversario. Conferenza annuale alla base aerea di Tinker  

“Ciò a cui dobbiamo abituarci in generale è che ora viviamo in un mondo in cui abbiamo un vero concorrente che ci sta sfidando”, ha detto il segretario dell’aeronautica degli Stati Uniti Frank Kendall guardando alla Cina. Quasi 2.000 rappresentanti di società aerospaziali e funzionari della difesa si sono riuniti lo scorso mese vicino alla base aeronautica di Tinker , per la 17a conferenza annuale, ne scrive  Paul Shirk per la rivista specializzata AviationPros. I principali relatori dell’Air Force  hanno parlato della concorrenza con la Cina, dell’importanza della gestione della catena di approvvigionamento, del dominio digitale aziendale e degli aggiornamenti sulle crescenti missioni della base aerea  di Tinker. “La cosa a cui dobbiamo abituarci in generale è che ora viviamo in un mondo in cui abbiamo un vero concorrente che ci sta sfidando”, ha aggiunto il segretario dell’aeronautica Frank Kendall. “Ho passato 20 anni a preoccuparmi dell’Unione Sovietica; rappresentavano una minaccia significativa e reale ed erano un avversario serio. Per me la Cina è di gran lunga più formidabile di quanto lo sia mai stata l’URSS. Hanno risorse migliori, hanno una mentalità più aperta riguardo all’acquisto di tecnologia, hanno capacità di produzione molto migliori e sono molto aggressivi e risoluti nel perseguire cose che sono molto ponderate e progettate per sconfiggere la nostra capacità”. Il Gen. Duke Z. Richardson del Comando Materiale dell’Aeronauticaha illustrato nel dettaglio i 6 punti strategici: instillare una cultura digitale, sviluppare strategie digitali, strutturare e proteggere i dati, accesso agli strumenti DMM per comunicare con computer esterni, formazione della forza lavoro digitale e modernizzazione dell’infrastruttura IT. Il comandante del centro di supporto dell’aeronautica militare, tenente. gen. Stacey Hawkinsha parlato dell’importanza delle persone e del reclutamento nel centro.“Senza il personale dell’Air Force Sustainment Center, non è possibile produrre secondo le promesse”, ha affermato “ i nostri addetti governano ed eseguono i nostri processi. E la nostra capacità di attrarre, reclutare e trattenere la prossima generazione di persone sarà vitale per la nostra esistenza”.

Hawkins ha aggiunto: “Se giochi a un livello d’élite, inizi a reclutare ragazzi già dalle scuole medie. Questo è ciò che dovremo fare mentre stiamo esaminando ciò che la nostra forza lavoro software dovrà essere in futuro. Da molti anni dipendiamo dal prodotto e dai risultati delle università che producono ingegneri del software. Abbiamo l’obbligo di assumere ogni singolo ingegnere che si diploma nello stato dell’Oklahoma”sede della base di Tinker.

Il comandante del complesso logistico aereo di Oklahoma City, colonnello. Brian Moore,ha concluso affermando “la Cina si concentra sulla produzione; stanno investendo anche nelle loro capacità industriali e nelle tecnologie; quindi, mentre andiamo avanti, dobbiamo collaborare per garantire che il nostro vantaggio non venga diminuito” e ha concluso “il nostro intento per il complesso è quello di adattare la realtà di maggiore automazione, big data, macchine intelligenti interconnesse e maggiore produttività”.

 

GiElle

Related posts

Migranti, Unicef: 289 bambini morti quest’anno nel tentativo di attraversare la rotta del Mediterraneo Centrale

Redazione Ore 12

Acqua, in Israele desalinizzazione a gas

Redazione Ore 12

Siria, Bruxelles: prorogate sanzioni Ue fino al 2022

Redazione Ore 12