Roma Capitale

Voucher sportivi di Roma Capitale, domande online fino al 14 novembre

Voucher sportivi a sostegno di persone con disabilità e di ragazze e ragazzi fra i 5 e i 16 anni di famiglie a basso reddito: pubblicato l’avviso con tutte le informazioni per ottenerli.

 

Visitando la pagina dedicata del Dipartimento Grandi Eventi, Sport Turismo e Moda è possibile conoscere i dettagli della misura che permette di frequentare una selezione di corsi negli impianti sportivi comunali accreditati.  

 

Abbiamo fortemente voluto confermare la rivoluzione dell’anno scorso, quando abbiamo erogato il voucher a 4100 persone – spiega l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato – per far diventare la pratica sportiva davvero un diritto per tutti a prescindere dalle condizioni fisiche, sociali ed economiche. La grande novità è che i voucher avranno effetto retroattivo: i genitori che hanno già pagato un corso a settembre, potranno infatti ottenere il rimborso. Nei mesi scorsi si sono accreditate oltre 210 strutture di Roma con 20 mila corsi disponibili: numeri più alti rispetto ai 140 circoli e 16 mila corsi del 2023. E’ la testimonianza di quanto, anche gli operatori, credano nel nostro progetto e nella necessità di favorire la diffusione della pratica sportiva. Chi fa sport, vive meglio ed è più in salute. Ringrazio il sindaco Roberto Gualtieri e tutta l’Assemblea Capitolina, a partire dalla presidente Svetlana Celli, per aver collaborato a stanziare i fondi necessari per l’iniziativa“.

 

La richiesta del voucher sportivo dovrà essere effettuata esclusivamente online mediante la Piattaforma telematica fino al giorno 14/11/2024, ore 17. 

 

Continuiamo a supportare il diritto di ciascun cittadino, e soprattutto dei più giovani, a partecipare ad attività sportive, strumento fondamentale per il benessere fisico e psicologico. – sottolinea la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli – È un’iniziativa che ha registrato già tanto apprezzamento e adesioni e che punta a confermare e consolidare il nostro impegno per lo sport come diritto di tutti”.

Related posts

Qualità dell’aria, Bonessio (AVS): ok a tecnologie per ridurre inquinamento atmosferico ma unica soluzione efficace è stop alle fonti fossili

Redazione Ore 12

Molestatore seriale telefonico, ‘intercettato’ dalla Polizia. Le sue vittime prescelte erano tutte donne

Redazione Ore 12

Droni, Enac: a Fiumicino riunione Jarus su regolamentazione mezzi a pilotaggio remoto

Redazione Ore 12