Primo piano

Wray (Fbi): “Lavoriamo senza sosta per sventare attacchi ispirati ad Hamas”

 

L’Fbi sta lavorando senza sosta per prevenire potenziali attacchi ispirati ad Hamas. E’ quanto ha detto in un’audizione al Senato il capo dell’Fbi, Christopher Wray, ribadendo come il conflitto tra Israele e Hamas stia aumentando la minaccia terroristica interna. “Considerato il costante martellamento di appelli ad attacchi da parte di organizzazioni terroristiche straniere dal 7 ottobre, stiamo lavorando senza sosta per individuare e sventare potenziali attacchi ispirati agli orribili attacchi terroristici condotti da Hamas”, ha detto Wray.

Il livello di allerta terroristica è “certamente più alto di quanto sia stato per molto tempo”, ha aggiunto, spiegando che dopo il 7 ottobre “vediamo una vera galleria di organizzazioni terroristiche straniere che invocano attacchi contro di noi”.

Wray ha anche denunciato un aumento dei crimini d’odio di tipo antisemita, sottolineando che da dopo il 7 ottobre “credo che apriamo un 60% in più di indagini per crimini d’odio”. “La maggior parte di queste minacce sono contro la comunità ebraica ma vi sono anche altri attacchi”, ha aggiunto riferendosi a quelli contro le comunità islamiche.

Related posts

Curcio (Protezione Civile) a Skytg24 : “Rabbia e dolore per quanto accaduto. Nel Paese fragilità nel 94% dei Comuni”

Redazione Ore 12

Crisi mediorientale, sempre più flebili le speranze di una tregua prima del Ramadan

Redazione Ore 12

Decessi in Italia, mai così dal secondo dopoguerra

Redazione Ore 12