La guerra di Putin

Russia pronta a negoziare in Bielorussia, ma il Presidente ucraino Zelensky lo esclude: “Ci hanno attaccato da lì e stanno compiendo un genocidio”

Guerra Ucraina-Russia, Mosca è pronta a negoziare. E’ quanto ha riferito un portavoce del Cremlino dicendo che una delegazione russa è già arrivata in Bielorussia per ”iniziare i colloqui” con gli ucraini. La delegazione russa, ha spiegato il Cremlino, comprende tra gli altri rappresentanti dei ministeri degli Esteri e della Difesa. I negoziati tra ucraini e i russi “avrebbero potuto svolgersi” a Minsk se Mosca non ci avesse attaccato dalla Bielorussia, ha detto tuttavia il presidente ucraino Volodymyr Zelensky stamane, aggiungendo che Kiev resta disponibile ai colloqui in altri luoghi dai quali non sono state lanciate aggressioni all’Ucraina. Ma il Presidente ucraino non molla e definisce”azioni criminali” della Russia contro l’Ucraina che hanno la caratteristica

di un “genocidio Mosca si sta vendicando e le sue truppe hanno deciso di attaccare i civili. E’ stata ”una notte brutale” quella appena trascorsa. Zelensky fa inoltre sapere che ”i russi stanno attaccando qualsiasi cosa, comprese le ambulanze”. I russi, ha aggiunto Zelensky, ”stanno attaccando le zone civili” dove non ci sono infrastrutture militari.

Related posts

Ucraina. La guerra di Zelensky è sempre più “combattuta dai poveri”

Redazione Ore 12

  Scholz: “Putin non è pronto a parlare di pace”    

Redazione Ore 12

Mariupol a un passo dalla capitolazione finale

Redazione Ore 12