Esteri

A Berlino scoppia il più grande acquario nel mondo 

Un’indagine sulla distruzione dell’enorme Sea Life Aquarium al Radisson Hotel di Berlino (nella foto un immagine della struttura quando era ancora integra) non è ancora stata completata. Ma la prima versione di quanto accaduto è già stata fornita.

La deputata SPD Bundestag Iris Spranger ha affermato che la causa è stata  probabilmente “ lo stress” del materiale anche se  due anni fa era stato effettuato un importante ammodernamento della struttura, comunque la polizia esclude si sia trattato di un sabotaggio. Dopo l’esplosione del gigantesco acquario, due persone sono state portate in ospedale, ma non si sa ancora se siano ospiti o dipendenti dell’albergo.

I vigili del fuoco sono arrivati al  Radisson dopo aver ricevuto l’allarme alle 05:43. Parte della facciata dell’edificio è crollata, un’enorme quantità d’acqua è defluita in strada. Gli scantinati dell’edificio non sono stati allagati, ma il fatiscente primo piano dell’hotel è stato perquisito con l’aiuto di cani da salvataggio in cerca di vittime.

Vigili del fuoco e carabinieri sono ancora in servizio nei pressi dell’hotel. Ci sono circa 100 persone in totale sfollate. L’acquario era il più grande acquario cilindrico del mondo, alto 16 metri e con un diametro di 11,5 metri. Conteneva 1,5 mila pesci di 100 specie in acqua salata.

Related posts

+++ Medioriente, Gaza: palloncini incendiari contro Israele. Monito Brigate al Qassam verso Stato ebraico +++

Redazione Ore 12

  Il delitto Kirk, gli stessi misteri di tanti altri omicidi politici

Redazione Ore 12

Birmania i golpisti bloccano anche l’account Twitter del Cardinale Charles Bo

Redazione Ore 12