Primo piano

Altroconsumo denuncia: “Ancora bollette basate su stime”

Pagate quanta energia consumate? Neanche per sogno. Sono ancora tantissimi i fornitori di energia elettrica che emettono bollette sulla base di consumi stimati anziché sulla base della elettricità realmente consumata in casa.
L’allarme lanciato da Altroconsumo, associazione per la tutela e difesa dei consumatori, getta luce su un sistema in cui, al netto dell’ampia diffusione di contatori elettrici, quasi 6 su 10 operatori continuano a inviare ai proprio clienti bollette basate sulle stime, dice l’associazione.
Altroconsumo rileva infatti che dalle prove effettuate su 14 tra i più diffusi fornitori di energia elettrica in Italia, con un monitoraggio di quasi 200 bollette di 25 utenze per 2 anni, è emerso che il 57% dei gestori analizzati continuava infatti a emettere bollette di energia elettrica stimate. Tutto questo, è la denuncia dell’associazione, è fonte di errori e conguagli che finiscono per nuocere alla trasparenza.
Ma non è tutto. Per Altroconsumo un danno ancora maggiore proviene dalle bollette che non arrivano per mesi e mesi e contribuiscono a creare ancora più problemi ai consumatori, che alla fine si trovano a dover pagare cifre importanti.

Related posts

Legambiente: “ Basta fossili! Investiamo sul Pianeta”

Redazione Ore 12

Clima, attenzione il cervello può diventare più piccolo

Redazione Ore 12

E’ italiana l’alternativa valida ai trapianti. La rivoluzione in cardiochirurgia dello scienziato partenopeo Antonio Graziano

Redazione Ore 12