Politica

DESIDERI (D.C.) : LA SANITA’ IN ITALIA E’ ANCORA  UN DIRITTO DI TUTTI…?

 

Il diritto ad avere una sanità pubblica efficiente e ad accedere a cure efficaci per gli Italiani inizia ad avere non poche difficoltà; i problemi che i cittadini quotidianamente devono affrontare sono ormai una triste realtà per coloro che devono curarsi perché malati, cui si associa un rischio di deriva verso le prestazioni privatistiche – a causa delle lunghissime liste di attesa – cui accedono soltanto coloro che possono permetterselo, mentre i tanti altri italiani, quelli in difficoltà,  faticano a curarsi; questa situazione non è più tollerabile. Ha dichiarato Fabio Desideri, portavoce e coordinatore politico nazionale della Democrazia Cristiana.

Abbiamo scelto – come primo atto pubblico dopo il nostro Congresso di ricostituzione, svoltosi a febbraio di quest’anno – di affrontare pubblicamente questa priorità fondamentale per i cittadini italiani.

Lo faremo in convegno pubblico che si svolgerà a Roma, il prossimo 13 luglio, dopo aver ascoltato le proteste che sindacati e operatori del settore renderanno pubbliche, nelle loro iniziative in programma nei prossimi giorni, al fine di trovare spunti di dialogo ed elementi di riflessione, e condivisibili, al fine di chiedere al Governo Italiano ed al presidente Meloni, impegni concreti ed immediatamente attuabili in questo settore vitale della nostra quotidianità.

Il tema del nostro convegno sarà: ” LA SANITA’ IN ITALIA E’ ANCORA UN DIRITTO DI TUTTI…? ”. Ne parleremo il prossimo 13 luglio a Roma, insieme a vari esponenti delle diverse articolazioni del sistema sanitario nazionale, agli operatori di settore, alle organizzazioni sindacali, agli operatori di settore ed ai cittadini; ha concluso Desideri.

Related posts

Patuanelli. “Fermare le speculazioni su grano e carburanti”

Redazione Ore 12

Dopo quello sull’eutanasia, la Consulta boccia anche il referendum sulla cannabis

Redazione Ore 12

Il Movimento 5 Stelle tenta di ripartire da Conte

Redazione Ore 12