Roma Capitale

GRASSADONIA: “L’AMMINISTRAZIONE AL FIANCO DELLA COMUNITÀ LGBTQIA+ CON UNA MOZIONE PER COSTRUIRE LA CITTÀ DEI DIRITTI”

Roma, 15 maggio 2023 – “Molto felice e orgogliosa della mozione per la promozione dei diritti della comunità lgbtqia+, discussa oggi in commissione congiunta Pari Opportunità e Politiche sociali e che verrà presto presentata in Assemblea capitolina. Un atto frutto di un lavoro costante e prezioso portato avanti con le presidenti Cicculli e Converti e con la consigliera Biolghini. Una mozione che verrà discussa nei prossimi giorni in Assemblea Capitolina e che conferma l’impegno di questa Amministrazione nella promozione dei diritti per la comunità lgbtqia+.

 

La mozione, che nasce da sollecitazioni arrivate dai territori e che è anche all’attenzione dei vari consigli municipali, conferma il grande lavoro di squadra che come amministrazione stiamo portando avanti a tutti i livelli e insieme alle realtà lgbt+ della nostra città.

 

Le persone lgbt+ hanno bisogno di risposte concrete e di una amministrazione al proprio fianco nella costruzione di una città e di un Paese sempre più dalla parte dei diritti.

 

Questo atto segna la strada su cui continuare a lavorare e propone iniziative concrete da realizzare. La conferma di una presa di responsabilità istituzionale di Roma Capitale a fianco della comunità lgbt+”.

 

Lo dichiara Marilena Grassadonia coordinatrice Ufficio Diritti Lgbt+ di Roma Capitale.

Related posts

Expo 2030. Rocca all’Onu: “Il Sistema Italia offre al mondo intero una vetrina dove affrontare, insieme, le sfide globali che ci attendono”

Redazione Ore 12

C’è l’accordo di riqualificazione per l’ex Fiera di Roma

Redazione Ore 12

Tor Bella Monaca, Celli: “Bene intervento forze dell’ordine a via dell’Archeologia, amministrazione Gualtieri in campo con grande opera di rigenerazione e riscatto”

Redazione Ore 12