Roma Capitale

GRASSADONIA: “L’AMMINISTRAZIONE AL FIANCO DELLA COMUNITÀ LGBTQIA+ CON UNA MOZIONE PER COSTRUIRE LA CITTÀ DEI DIRITTI”

Roma, 15 maggio 2023 – “Molto felice e orgogliosa della mozione per la promozione dei diritti della comunità lgbtqia+, discussa oggi in commissione congiunta Pari Opportunità e Politiche sociali e che verrà presto presentata in Assemblea capitolina. Un atto frutto di un lavoro costante e prezioso portato avanti con le presidenti Cicculli e Converti e con la consigliera Biolghini. Una mozione che verrà discussa nei prossimi giorni in Assemblea Capitolina e che conferma l’impegno di questa Amministrazione nella promozione dei diritti per la comunità lgbtqia+.

 

La mozione, che nasce da sollecitazioni arrivate dai territori e che è anche all’attenzione dei vari consigli municipali, conferma il grande lavoro di squadra che come amministrazione stiamo portando avanti a tutti i livelli e insieme alle realtà lgbt+ della nostra città.

 

Le persone lgbt+ hanno bisogno di risposte concrete e di una amministrazione al proprio fianco nella costruzione di una città e di un Paese sempre più dalla parte dei diritti.

 

Questo atto segna la strada su cui continuare a lavorare e propone iniziative concrete da realizzare. La conferma di una presa di responsabilità istituzionale di Roma Capitale a fianco della comunità lgbt+”.

 

Lo dichiara Marilena Grassadonia coordinatrice Ufficio Diritti Lgbt+ di Roma Capitale.

Related posts

Allarme dei medici di famiglia rischi per la salute dall’inquinamento di questa vasta area del Lazio: “Qui è una catastrofe” Valle del Sacco, un mix letale per la popolazione

Redazione Ore 12

Crisi Ucraina, da lunedì on line le famiglie romane disponibili all’accoglienza

Redazione Ore 12

Verso le Regionali del Lazio, Mancini (Pd): “Primarie non per forza, la scelta del candidato riguarda anche gli alleati”

Redazione Ore 12