Esteri

La NASA ha un nuovo modello di tuta spaziale per gli astronauti della missione lunare Artemis III

 

La US Aeronautics and Space Administration (NASA) ha mostrato un nuovo modello di tuta spaziale per gli astronauti che prenderanno parte alla missione lunare Artemis III. Questa attrezzatura è dipinta di nero e contiene inserimenti blu scuro e arancione.

 

Il rapporto della NASA rileva inoltre che la tuta spaziale ha un’elevata flessibilità e libertà di movimento, che le consentono di esplorare vaste aree del paesaggio lunare, ed è inoltre destinata a molti membri dell’equipaggio.

 

Questo modello di tuta  è il primo del suo genere che sarà testato dagli astronauti che  esploreranno il Polo Sud della Luna. Secondo il direttore della NASA Bill Nielson,la stretta collaborazione della US Aeronautics Administration con il produttore di tute spaziali Axiomconsentirà agli Stati Uniti di mantenere la loro posizione di leader nello spazio.

 

È interessante notare che grazie alle tute spaziali di Axiom, la prima donna avrà l’opportunità di mettere piede sulla luna, altri  astronauti potranno condurre ricerche scientifiche sul satellite .

 

Questa tuta,  chiamata Axiom Extravehicular Mobility Unit, si basa sulle ultime tecnologie che forniscono agli astronauti movimenti più facili, proteggendoli da vari pericoli.

 

Nell’ambito della missione Artemis III, prevista dalla NASA per il 2025, il volo della navicella Orion sarà effettuato utilizzandoil veicolo di lancio Space Launch System. Il lancio dovrebbe avvenire dal complesso di lancio John F. Kennedy Space Center in Florida.

 

Inizialmente, si prevede di entrare in orbita lunare per attraccare con la navicella, dopodiché 2 membri dell’equipaggio dovranno salire a bordo del dispositivo per atterrare sulla superficie lunare.

Related posts

La Russia si sta davvero preparando ad attaccare la NATO?

Redazione Ore 12

Iran, ha vinto l’utraconservatore Ebrahim Raisi

Redazione Ore 12

Orrore in Mozambico, bambini e ragazzi decapitati da terroristi islamisti legati all’Isis

Redazione Ore 12