Imprese e Sindacato

Nikola, Iveco e Oge coalizzati sul trasporto dell’idrogeno

Nikola CorporationIveco e Oge hanno siglato una lettera di intenti per una collaborazione volta a sviluppare una struttura aziendale per il trasporto dell’idrogeno (H2) tramite condutture dalle fonti di produzione alle stazioni di rifornimento, così da sostenere il settore dei veicoli a celle a combustibile a idrogeno (Fcev).

La collaborazione è stata avviata con l’intento di definire e formalizzare ulteriormente i ruoli e le responsabilità delle parti in campo. Iveco, pioniere nella commercializzazione e produzione di veicoli alimentati da combustibili alternativi, e Oge, proprietario e operatore di una rete infrastrutturale di gasdotti di 12.000 chilometri in Germania, si uniranno a Nikola, società di progettazione e produzione di veicoli commerciali elettrici a batteria, di veicoli a celle a combustibile e di soluzioni per infrastrutture energetiche.

L’obiettivo principale della collaborazione è sviluppare ulteriormente soluzioni di rifornimento a idrogeno in Germaniaa sostegno del sistema di trasporto commerciale europeo e collaborare con i partner del settore per installare luoghi di stoccaggio e rifornimento sicuri, affidabili ed economici per i veicoli a celle a combustibile.

Related posts

Rifiuti speciali, ogni anno l’Italia ha una produzione pari a 154 milioni di tonnellate

Redazione Ore 12

Il Green Pass ha salvato dal crollo il settore della ristorazione. I numeri della Coldiretti

Redazione Ore 12

Enel Green Power guarda al Texas per le rinnovabili. Progetto eolico e di stoccaggio a batteria unico al mondo

Redazione Ore 12