Roma Capitale

Pa, De Santis (LcR): “Lanciata petizione per innalzare stipendi dipendenti enti locali e adeguarli al carovita in crescita”

“Nella Pubblica Amministrazione italiana esiste un problema di cui nessuno parla: i salari. In modo particolare, gli stipendi dei dipendenti degli Enti Locali sono pressochè fermi da anni e, a fronte di un carovita che non accenna ad arrestarsi, non sono più sufficienti a soddisfare alle esigenze basilari di una famiglia media italiana.

Alla luce di ciò è necessario intervenire subito poichè, in caso contrario, il problema reddituale a cui qualche milione di italiani sta già facendo fronte assumerebbe dimensioni ancora più drammatiche. Senza contare le enormi ripercussioni che un tale trend sta avendo sul versante reclutamento, con i Comuni sempre meno competitivi rispetto a ogni altro settore a causa di organici sempre più scarni e ridotti all’osso.

A tal proposito, abbiamo lanciato una petizione sulla piattaforma change.org (https://chng.it/DSHjNKNVLn) con cui chiediamo di porre attenzione sulla questione”.

 

Lo dichiara, in una nota, l’ex assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.

Related posts

Pnrr, Celli: “Roma è ripartita, ora dobbiamo guardare oltre il 2026”

Redazione Ore 12

Peste suina, test sulla carcassa di cinghiale nel reatino: è fuori dalla Zona Rossa

Redazione Ore 12

Controlli dei Carabinieri nei quartieri della Movida, sette persone denunciate

Redazione Ore 12