Roma Capitale

Pa, De Santis (LcR): “Lanciata petizione per innalzare stipendi dipendenti enti locali e adeguarli al carovita in crescita”

“Nella Pubblica Amministrazione italiana esiste un problema di cui nessuno parla: i salari. In modo particolare, gli stipendi dei dipendenti degli Enti Locali sono pressochè fermi da anni e, a fronte di un carovita che non accenna ad arrestarsi, non sono più sufficienti a soddisfare alle esigenze basilari di una famiglia media italiana.

Alla luce di ciò è necessario intervenire subito poichè, in caso contrario, il problema reddituale a cui qualche milione di italiani sta già facendo fronte assumerebbe dimensioni ancora più drammatiche. Senza contare le enormi ripercussioni che un tale trend sta avendo sul versante reclutamento, con i Comuni sempre meno competitivi rispetto a ogni altro settore a causa di organici sempre più scarni e ridotti all’osso.

A tal proposito, abbiamo lanciato una petizione sulla piattaforma change.org (https://chng.it/DSHjNKNVLn) con cui chiediamo di porre attenzione sulla questione”.

 

Lo dichiara, in una nota, l’ex assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.

Related posts

Inceneritore di Roma, dopo le parole di Grillo si scatena la bufera

Redazione Ore 12

Viabilità, aperta nuova strada tra via di Tor Cervara e via Tivoli

Redazione Ore 12

Rider Cup, Zingaretti: “Vittoria collettiva. Non dobbiamo fermarci qui”

Redazione Ore 12