Roma Capitale

POSTE ITALIANE: ANCHE NEL LAZIO TORNA UN WEBINAR DEDICATO ALLA CYBERSECURITY

Come conoscere e accogliere le sfide di intelligenza artificiale e cybersecurity

Roma, 30 maggio 2023 – Anche nel Lazio torna il webinar di Poste Italiane sull’Educazione Digitale. L’evento è completamente gratuito e dedicato a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità, quali la “rivoluzione” tecnologica e digitale.

In un mondo sempre più dominato dai big data e dalle connessioni tecnologiche proteggere i sistemi informatici dagli attacchi, monitorare dati, accessi e flussi comunicativi richiede investimenti rilevanti sia in termini economici che organizzativi. Per questo il settore della cybersecurity è stato tra i primi a sperimentare e avvantaggiarsi delle intelligenze artificiali.

Domani mercoledì 31 maggio, durante la sessione dal titolo “AI e cybersecurity: conoscere e accogliere le sfide del prossimo futuro”,il relatore Nicola Sotira, responsabile del CERT – Computer Emergency Response Team di Poste Italiane, parlerà di progressi tecnologici e sicurezza illustrando gli sviluppi in corso, i tanti benefici ed i punti di attenzione nell’adozione dei sistemi.

L’evento si terrà in direttaa partire dalle ore 17, sarà possibile partecipare dal link (AI e cybersecurity: conoscere e accogliere le sfide del prossimo futuro

 

AI e cybersecurity: conoscere e accogliere le sfide del prossimo futuro

 

 

) e presentare le domande via chat.

Le attività del progetto di Educazione Digitale della Corporate University possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.

 

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione. in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

 

 

 

 

Related posts

Tobia Zevi: “Servono Primarie del Pd per una nuova alleanza politica”

Redazione Ore 12

Nella Asl Roma 6 arriva un nuovo servizio a misura di bambino

Redazione Ore 12

TERMINI – ANCORA CONTROLLI DEI CARABINIERI. 4 CITTADINI STRANIERI ARRESTATI PER RISSA 8 PERSONE DENUNICATE, SOSPESA L’ATTIVITA’ DI UN ESERCIZIO COMMERCIALE E DI UNA STRUTTURA RICETTIVA. ELEVATE SANZIONI PER CIRCA 11.000 EURO.

Redazione Ore 12