Esteri

Russia – Ue, Cremlino: “Relazioni in ostaggio dei Paesi baltici e Polonia”

(Red) “Per quanto riguarda le relazioni tra Mosca e Bruxelles, come possiamo vedere dagli ultimi eventi, questi rapporti sono ostaggio di un approccio assolutamente russofobo dei giovani Paesi europei e della Polonia: hanno davvero una posizione piuttosto inconciliabile”. Lo dichiara il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in un’ intervista rilasciata all’ emittente televisiva Primo Canale.

“Ucraina nella Nato? Stabilità dell’ Ue a rischio”

“Le aspirazioni di Kiev aumenteranno l’instabilità in tutto il continente europeo. In effetti, possono sconvolgere le prospettive di normalizzazione delle relazioni tra Russia e Ucraina e aggiungere molto alle tensioni lungo i nostri confini perimetrali”. E’ il duro monito, del portavoce del Cremlino, comunicato in un’ intervista rilasciata all’ emittente televisiva Primo Canale.
Dmitry Peskov ha fatto riferimento poi ai rapporti tra la sua nazione e quella d’ Oltreoceano. “Non capiamo ancora quale sarà il risultato di questo carattere costruttivo dei colloqui di Ginevra”, “ma non siamo inclini e vedere le cose in modo roseo”, ha evidenziato Dmitry Peskov, in riferimento all’ incontro tra il presidente americano, Joe Biden e il suo omologo russo, Vladimir Putin, avvenuto poco tempo fa nella città svizzera.

“Stiamo monitorando nave da guerra italiana”

“Le forze e i mezzi della Flotta del Mar Nero hanno iniziato a controllare le azioni della fregata Virginio Fasan della Marina italiana, che è entrata nell’ area il 1 luglio 2021”. Lo dichiara il centro di controllo per la Difesa Nazionale della Federazione Russa, citato dall’ agenzia di stampa Ria Novosti.
Anche Roma partecipa, insieme ad oltre 30 nazioni, alle esercitazioni militari della Nato, in corso fino al 10 luglio, nella parte meridionale dell’ Ucraina e in quella nord occidentale del Mar Nero.
L’ iniziativa dell’ Alleanza Atlantica è stata definita, oggi da Mosca, come “anti – russa”.

Related posts

Di Maio: “I rapporti con l’Egitto non potranno svilupparsi nella sua pienezza fino a quando non sarà fatta piena luce sul caso Regeni”

Redazione Ore 12

Norvegia, gigantesca portaerei USA attraccherà a Oslo

Redazione Ore 12

Attacco con arco e frecce in una cittadina norvegese, ci sono almeno 5 morti. Preso l’autore

Redazione Ore 12