Roma Capitale

Torna la Festa dell’Albero, a Roma e nel Lazio in arrivo oltre 1.000 nuovi alberi con gli eventi di Legambiente

 

Come ogni anno torna la Festa dell’Albero del 21 novembre, ma già da domani 18 novembre e fino ai primi giorni di dicembre saranno più di 70 le attività a Roma e nel Lazio con gli eventi promossi da Legambiente, durante i quali l’associazione del cigno verde pianterà ben oltre 1.000 nuovi alberi.

100 nuovi alberi al Parco Vivi Gioi
domenica 20 novembre, ore 10,30 a Roma (tra via Vivi Gioi e Viale Esperia Sperani)
Appuntamento organizzato da Legambiente Lazio e Legambiente Ecoidea, nel quale saranno presenti insieme ai rappresentanti dell’associazione, i volontari di E&Y, azienda che collaborando al Life Terra ha dato la possibilità di realizzare anche questo evento, l’Associazione Agricolo Casal del Marmo, il Comitato Quartiere Ottavia, gli Scout Roma 30 Maddalena Canossa e Retake Ottavia. All’appuntamento saranno presenti tra gli altri  Marco Della Porta presidente del Municipio XIV di Roma Capitale, Nando Maurelli presidente di Legambiente Ecoidea e RobertoScacchi presidente di Legambiente Lazio

——

VILLA ADRIANA
200 nuovi alberi a Villa Adriana
lunedì 21 novembre, dalle ore 11 a Tivoli (RM), appuntamento presso l’ingresso dell’area archeologica

Evento organizzato da Legambiente Lazio e Legambiente Tivoli, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Tivoli, la direzione dell’istituto Villa Adriana e Villa d’Este del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, al quale parteciperanno tra gli altri, la Direttrice del Santuario di Ercole Viviana Carbonara, l’Assessore all’Ambiente di Tivoli Gianni Innocenti e il Presidente di Legambiente Lazio Roberto Scacchi. L’evento sarà organizzato grazie al nuovo progetto “Insieme piantiamo alberi” di Legambiente insieme a Vallelata e Legambiente. Appuntamento alle 11 all’ingresso della Villa Adriana: per la stampa si prega di comunicare i nominativi dei presenti anticipatamente a stampa@legambientelazio.it così da rendere possibile l’accesso all’area archeologica. In caso di avverse condizioni meteo l’appuntamento sarà rimandato ai giorni successivi.

Related posts

Villa Celimontana, la Giunta approva progetto di riqualificazione. Investimento di 2 milioni di euro

Redazione Ore 12

Il Presidente della Regione Lazio, Rocca visita il carcere di Rebibbia

Redazione Ore 12

Festa della Befana di Roma, bando integrativo per 8 postazioni

Redazione Ore 12