Politica

Arriva la giornata del Made in Italy: la prima sarà il celebrata il 15 aprile, ecco perchè

 

La prima Giornata nazionale del Made in Italy si celebrerà in Italia il 15 aprile: per la ricorrenza, istituita con la legge quadro sulla tutela del Made in Italy, è stato scelto il giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, avvenuta il 15 aprile 1452.

Domani, martedì 2 aprile, al ministero delle Imprese e del Made in Italy, alle 10 si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima Giornata nazionale del Made in Italy: il ministro Urso illustrerà il programma degli oltre 300 eventi che si svolgeranno in Italia e all’estero dal 5 al 25 aprile. Alle 11.30, poi, si aprirà il tavolo stabilimento Stellantis di Melfi (è previsto un girotavolo per gli operatori).

L’obiettivo della Giornata del Made in Italy, quest’anno al suo debutto, è riconoscere al Made in Italy il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese, anche in relazione al suo patrimonio identitario; responsabilizzare l’opinione pubblica per promuovere la tutela del valore e delle qualità peculiari delle opere e dei prodotti italiani. E infine, sensibilizzare i giovani a scegliere le professioni artigianali e creative legate alle eccellenza delle nostre manifatture. Una particolare attenzione verrà dedicata ad ispirare le giovani generazioni affinché si sviluppi in esse il desiderio di cimentarsi nello studio e nelle attività lavorative legate al Made in Italy.

Related posts

Mattarella al Vittoriano: “Col voto intrapreso percorso di democrazioamai interrotto”. Le celebrazioni per i 75 anni della Repubblica

Redazione Ore 12

Il padre della ‘Bestia’ lascia la comunicazione on line della Lega, niente strappi con Salvini, ma solo motivi personale

Redazione Ore 12

Donzelli (FdI): “La lista dei ministri c’è. Attesa per l’incarico”

Redazione Ore 12